Impegno

 

Le nostre birre nascono da prodotti naturali. La nostra priorità principale è salvaguardare e tutelare l'ambiente naturale, mantenendo un equilibrio armonico tra uomo e natura.

Pertanto è indispensabile che i nostri processi produttivi siano conformi ai moderni e lungimiranti requisiti di protezione del clima e dell'ambiente e che la nostra azienda promuova la nostra regione, la nostra terra natale. Non possiamo evitare l'emissione di CO2, ma possiamo operare responsabilmente a tutela del clima e dell'ambiente.

 

Per il clima - My Climate:

Pur essendo consapevoli che, malgrado il nostro impegno a favore della sostenibilità, non possiamo azzerare le emissioni, ci siamo impegnati con l'organizzazione non profit myclimate.ch , riconosciuta a livello internazionale, a ridurre le emissioni di CO2. La nostra birra Quöllfrisch è stata premiata infatti con la certificazione «Gold Standard».

 

Per la protezione dell'ambiente:

Con la nostra birra "Appenzeller Naturperle" siamo stati il primo birrificio svizzero a
ricevere la certificazione di qualità Knospe da Bio Suisse. Il malto d'orzo e il luppolo utilizzati per la produzione di questa birra provengono esclusivamente da coltivazioni biologiche controllate.

 

Per la regione - Culinarium:

La promozione della nostra regione riveste una notevole importanza. Attraverso sinergie e collaborazioni rafforziamo l'economia della regione in modo sostenibile, contribuendo a far sì che possa stare al passo con la forte concorrenza e la globalizzazione. Per questo motivo il birrificio Brauerei Locher AG è partner di Culinarium .

 

GranAlpin (bio):

Brauerei Locher AG ha molto a cuore la promozione dei prodotti svizzeri. Grazie alla collaborazione con GranAlpin  e i contadini di montagna elvetici, nel 1996 siamo riusciti a riportare in Svizzera la coltivazione commerciale dell'orzo e a promuoverla in modo sostenibile. Sui campi d'orzo più alti d'Europa, tra 1200 e 1700 metri di altezza sul livello del mare, si semina nel vero senso della parola per raccogliere un prodotto speciale, l'Appenzeller Bier. Con la promozione dell'orzo sulle montagne svizzere garantiamo la qualità costante dell'Appenzeller Bier. Nel contempo prestiamo un contributo essenziale alla tutela dell'area alpina.