Gran Alpin Amber

 

La birra prodotta con orzo biologico delle montagne dei Grigioni

Questa birra Appenzeller è una sapiente miscela di agricoltura di montagna e arte birraia dalle antiche tradizioni. Il tutto con la consapevolezza che tra gli ingredienti base vi sono una buona dose di pazienza e forza.

La nostra «Gran Alpin Amber» nasce con l’orzo da agricoltura biologica che cresce sui ripidi pendii delle montagne dei Grigioni. A questa altitudine, l’orzo matura più tardi che in pianura e, grazie alla posizione più alta del sole, ne assorbe appieno la forza. Le ondate di freddo lo rendono resistente e gli conferiscono vitalità.

Quando produciamo la nostra birra, prestiamo la massima attenzione per conservare al meglio questa preziosa vitalità, con un’ulteriore delicata lavorazione. Da oltre vent’anni ormai, in qualità di maggiori acquirenti dell’orzo delle montagne grigionesi, siamo orgogliosi di contribuire a una gestione sostenibile del paesaggio montano dei Grigioni.

 

Tipo di bevanda: birra speciale

Colore: ambra

Luppolo: fermentazione a freddo del luppolo Cascade e Tradition

Gusto: note di luppolo, aroma pieno

Temperatura di servizio ottimale: 8-10 °C

Etichetta: A. Erhard

Dal: 2018

 
 
Birra del mese

Prodotta con castagne e malti speciali. Grazie agli aromi leggermente dolciastri delle castagne ticinesi, questa birra si abbina molto bene anche ai dessert.